Saluto del Dirigente Scolastico
L’inizio di un nuovo anno scolastico reca sempre con sé aspettative, desideri, speranze e nuovi propositi. La scuola, intesa come istituzione preposta alla formazione culturale e civile di ogni studente, è oggi chiamata più che mai a svolgere un ruolo fondamentale nel contesto di una società dinamica, globale e inclusiva.
Con piacere e orgoglio desidero rivolgere a tutta la comunità scolastica l’augurio di un sereno e proficuo percorso da condurre insieme con rinnovato entusiasmo e senso di responsabilità, senza dimenticare il valore indispensabile dei rapporti umani.
Ai docenti, ai miei collaboratori, al D.S.G.A., al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici i miei auguri per l’inizio di un nuovo anno, certa del valore di ogni professionalità, perché siano sempre contraddistinte da passione e condivisione.
Alle famiglie dei nostri studenti rivolgo l’invito alla collaborazione, alla disponibilità e alla partecipazione attiva alla vita scolastica dei propri figli, perché tutti possiamo orientare l’azione educativa per guidarli a progettare al meglio il proprio futuro.
Ai nostri ragazzi, cuore pulsante di questa comunità, va il mio augurio più sentito, perché sia un anno ricco di nuove esperienze, conoscenze, di autentica formazione e di crescita umana, sociale e civile.
Desidero, inoltre, porgere i miei saluti alle docenti assegnatarie di Funzioni Strumentali, alla Presidente del Consiglio d’Istituto e a tutti i suoi componenti, all’Amministrazione provinciale e comunale, alle Forze dell’ordine, agli organi di stampa e a tutti gli interlocutori delle diverse realtà istituzionali, culturali, religiose e sociali del territorio con l’augurio di consolidare il rapporto di collaborazione con la scuola.
Buon anno scolastico a tutti voi!
La Dirigente Scolastica
Professoressa Elisa Vita