VISITA VIRTUALE del Liceo Scientifico B.Rosetti- Progetto territoriale per l’Orientamento ‘Pensa, Sperimenta, Orienta’

Pubblichiamo, con grande soddisfazione per il risultato raggiunto, il video prodotto nell’ambito del POR - Progetto territoriale per l’orientamento - “Pensa, Sperimenta, Orienta”, che propone una visita virtuale del Liceo Scientifico Rosetti (durata di circa 20 minuti), visibile sul canale YouTube (Meet GSuite) al quale, nella mattinata del 9 novembre 2020, a partire dalle ore 10:00, si collegheranno tutte le scuole secondarie di primo grado dell’Ambito 4.

Il video è stato progettato e realizzato da un team composto dalle docenti Francesca Nanni e Genny Simone, da studenti delle classi 3C, 3F, 5G, 5S del Liceo, con il fondamentale contributo dell’alunno Stefano Merlini (3C) per le operazioni di ripresa e montaggio e la partecipazione della Dirigente Stefania Marini, che ha condiviso ogni fase di realizzazione del progetto con entusiasmo e costante sostegno.

Si coglie l’occasione per ringraziare della preziosa collaborazione i professori Anna Amelia Breccia, Paola Palestini, Leone Damiani, Lucio Valeri, Giuseppe Marino e le loro classi 3M, 3F e 5S, nonché i collaboratori D.S. professori Adelia Micozzi e Alfredo Rizzoli.