PensaSperimentaOrienta

Loghi

La scelta di un Istituto Superiore è un momento importante ed impegnativo, determinante per il futuro di ogni alunno e ancor più complesso in epoca di Covid.

Pensa, Sperimenta, Orienta è un progetto, una pagina fb, un sito internet, per comunicare sui temi dell'orientamento e supportare famiglie, ragazzi e personale della scuola nella scelta di un Istituto Superiore.

E' la Regione Marche grazie al Fondo Sociale Europeo di Sviluppo regionale che finanzia il progetto mentre la Scuola capofila, IPSIA "A. Guastaferro", con la collaborazione di tutte le Scuole dell'Ambito AP0004 (ISC Acquaviva-Monsampolo, ISC Cupra Marittima-Ripatransone, ISC Sud, ISC Nord, ISC Centro, ISC Monteprandone, ISC Grottammare, ISC Rotella-Montalto, IIS Leopardi-Ciccarelli, Liceo Scientifico Rosetti, Istituto Alberghiero Buscemi, IIS Fazzini-Mercantini, IIS Capriotti) progetta e realizza le attività di orientamento.

Per aderire al percorso e partecipare a visite virtuali, incontri on line con esperti e docenti delle diverse Istituzioni e a molto altro ancora, basta rivolgersi alla propria Scuola e chiedere di aderire.

Le attività inizieranno dal mese di ottobre. Per il calendario delle attività seguici, consultando i seguenti link:

Pagina FB: pensasperimentaorienta

Sito web pensasperimentaorienta.it

Il progetto PENSA SPERIMENTA ORIENTA è un progetto POR MARCHE FSE 2014-2020 – ASSE III P.Inv 10.4 – D.D.P.F. N. 1050/IFD DEL 26/06/19, finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 71/IFD del 30/01/2020 Cod. 1016308