Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità.
Fondi Strutturali Europei 2014-2020

PensaSperimentaOrienta

Loghi

La scelta di un Istituto Superiore è un momento importante ed impegnativo, determinante per il futuro di ogni alunno e ancor più complesso in epoca di Covid.

Pensa, Sperimenta, Orienta è un progetto, una pagina fb, un sito internet, per comunicare sui temi dell'orientamento e supportare famiglie, ragazzi e personale della scuola nella scelta di un Istituto Superiore.

E' la Regione Marche grazie al Fondo Sociale Europeo di Sviluppo regionale che finanzia il progetto mentre la Scuola capofila, IPSIA "A. Guastaferro", con la collaborazione di tutte le Scuole dell'Ambito AP0004 (ISC Acquaviva-Monsampolo, ISC Cupra Marittima-Ripatransone, ISC Sud, ISC Nord, ISC Centro, ISC Monteprandone, ISC Grottammare, ISC Rotella-Montalto, IIS Leopardi-Ciccarelli, Liceo Scientifico Rosetti, Istituto Alberghiero Buscemi, IIS Fazzini-Mercantini, IIS Capriotti) progetta e realizza le attività di orientamento.
 
Per aderire al percorso e partecipare a visite virtuali, incontri on line con esperti e docenti delle diverse Istituzioni e a molto altro ancora, basta rivolgersi alla propria Scuola e chiedere di aderire.

Le attività inizieranno dal mese di ottobre. Per il calendario delle attività seguici, consultando i seguenti link:

https://www.ipsia.edu.it/index.php/orienta360

Pagina FB: pensasperimentaorienta

Sito web pensasperimentaorienta.it

 

Il progetto PENSA SPERIMENTA ORIENTA è un progetto POR MARCHE FSE 2014-2020 – ASSE III P.Inv 10.4 – D.D.P.F. N. 1050/IFD DEL 26/06/19, finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 71/IFD del 30/01/2020 Cod. 1016308

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn