Il Rosetti incontra Linea Bianca a Falcade

Si è concluso con grande soddisfazione di studenti e docenti il Progetto Neve che ogni anno, com’è ormai diventata tradizione, porta sulla neve circa cinquanta studenti per acquisire la pratica dello sci alpino e nello stesso tempo conoscere e rispettare la montagna.

Quest’anno la meta è stata Falcade che con i suoi paesaggi maestosi, 60 km di piste e tanto sole ha accolto il gruppo del Liceo Rosetti. A rendere più varia la settimana ha contribuito l’incontro con Massimiliano Ossini che ha permesso ad un gruppo di giovani studenti esperti, accompagnati dal prof. Massimo Mancini, di partecipare alla trasmissione Linea Bianca, andata in onda sabato 1 febbraio alle ore 14 su Rai1.

In questa trasmissione, che ha raccontato le tradizioni e mostrato il panorama mozzafiato delle vette dolomitiche, gli studenti del Liceo Rosetti hanno potuto apprezzare le tipicità locali e hanno condiviso con la troupe le varie fasi di realizzazione del servizio televisivo.

In allegato il link per rivedere il servizio televisivo (il gruppo del Liceo Rosetti appare dal minuto 14 fino al 15:15) e una galleria di foto della settimana.

GALLERIA FOTOGRAFICA