Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità.
Fondi Strutturali Europei 2014-2020

SARA VECCHIO PRIMA AL PREMIO “RAFFAELE PELLICCIOTTA”

Sara VecchioComincia con un ottimo risultato l’anno scolastico per il Liceo Rosetti perché Sara Vecchio, studentessa della classe IIM, è risultata prima al Premio Letterario Nazionale “Raffaele Pellicciotta”, indetto dal Comune della Città di Perano, XVIII edizione, intitolato al medico umanista studioso dell’identità storica, linguistica e sociale del popolo della Val di Sangro.

Sara si è già distinta lo scorso anno a livello nazionale perché ha rappresentato le Marche nelle Olimpiadi dell’Italiano e si è classificata al VI posto nel Concorso Letterario Nazionale “Raccontar…Scrivendo” indetto dalla Casetta degli Artisti di Recanati.

Questa volta Sara ha riportato il primo premio nella sezione Fiaba giovani con una storia intitolata “Amnesyah” nella quale ha messo la spontaneità, l’originalità e la passione di una quattordicenne che ama la scrittura e con essa esprime il suo mondo ricco e variegato di adolescente.

A lei le congratulazioni affettuose della Dirigente, Stefania Marini, e della docente di lettere, Anna Amelia Breccia, nella speranza che questo riconoscimento sia il primo di altri che, in vari ambiti, vedranno il Liceo Rosetti anche quest’anno come protagonista.

Alleghiamo la fiaba “Amnesyah” che… “profuma di buono”.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Allegati:
Scarica questo file (amnesyah.pdf)Amnesyah68 kB