Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità.
Fondi Strutturali Europei 2014-2020

L’Agenda 2030 e la Scuola

L’agenda 2030, sottoscritta nel settembre 2015 dai Paesi membri dell’ONU, è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità che raccoglie 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs - Sustainable Development Goals).

L’Agenda 2030 e la Scuola

 

Le sollecitazioni provenienti dal MIUR, che invita a intraprendere percorsi che includano l’educazione ambientale, e dal sociale, come il movimento Fridays For Future, che ha promosso azioni di sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici, indicano chiaramente che la Scuola non può rimanere estranea al dibattito sul problema ambientale, ma anzi può essere un ambiente privilegiato per la diffusione di conoscenze corrette.

Un video realizzato da Greta Thunberg e George Monbiot, giornalista ambientalista del giornale The Guardian, può offrire significativi spunti di riflessione. È breve, sintetico e, pur senza nascondere la drammaticità della situazione ambientale, indica una via per la cura del pianeta. Da vedere. 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn