ANDREA FUNARI CONVOCATO NELLA NAZIONALE ITALIANA HOCKEY IN LINE TRA GLI AZZURRINI UNDER 16

Andrea Funari

Andrea Funari, giovane studente del Liceo “Rosetti”, dove ha frequentato con profitto la prima classe della sezione ad indirizzo sportivo, è stato convocato, per la prima volta nella storia dell’hokey della città di San Benedetto del Tronto, nella Nazionale Italiana di Hockey In Line , tra gli azzurrini della Nazionale Under 16.

Atleta poliedrico, con i suoi compagni di scuola ha recentemente conquistato l’oro a squadre ai Campionati studenteschi regionali di atletica.  Allenato dal coach Luca Tiburtini, è capitano della squadra di Hockey Pattinatori Sambenedettesi e ha contribuito attivamente al raggiungimento, nel 2019, del primo posto del campionato regionale under 16, in qualità di difensore della Samb giovanile, squadra che ormai da quattro anni consecutivi raggiunge i massimi livelli nazionali.

Oggi 31 luglio, a Roana-Asiago (Vicenza), con la cerimonia di apertura inizieranno i Campionati Europei di Hockey, che si concluderanno domenica 4 agosto.

Ad Andrea, che ha saputo unire passione, forza di volontà e voglia di vincere alla lealtà e al rispetto dell’altro, vanno i complimenti e i sentiti auguri della Dirigente Scolastica Stefania Marini, dei docenti e dell’intero personale della scuola.