Orientamento in ingresso 2019/20 - Open Day

Manifesto orientamento - clicca per ingrandire

La scelta della Scuola Secondaria rappresenta un momento importante e delicato per la crescita dei figli-studenti; con questa consapevolezza e l’auspicio di sostenervi con una informazione chiara ed efficace, il Liceo Scientifico Statale “B.Rosetti” di San Benedetto del Tronto, è lieto di presentarsi, invitando studenti e famiglie a scoprire la nostra OFFERTA FORMATIVA.

Liceo scientifico

Liceo sportivo

Liceo matematico

Queste le attività di Orientamento organizzate presso la nostra scuola:

OPEN DAYS

Le giornate di Open Day del Liceo Rosetti si terranno

- SABATO 14 DICEMBRE 2019 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 - INGRESSO LIBERO

1° turno dalle ore 16.00 alle ore 17:30
2° turno dalle ore 17:30 alle ore 19:00

- DOMENICA 19 GENNAIO 2020 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 - INGRESSO LIBERO

1° turno dalle ore 16.00 alle ore 17:30
2° turno dalle ore 17:30 alle ore 19:00

Nella giornata di Sabato 14 dicembre gli studenti e le loro famiglie potranno accedere individualmente ad Info- Point dedicati a ciascuno dei nostri indirizzi (Ordinamentale, Matematico e Sportivo) e visitare gli ambienti della scuola (aule speciali, laboratori, palestra, attrezzature informatiche e scientifiche).

Nella giornata di Domenica 19 Gennaio gli studenti e le loro famiglie assisteranno alla presentazione degli Indirizzi e dell’Offerta formativa (PTOF) e parteciperanno attivamente ad Attività laboratoriali (Laboratorio di Inglese - Laboratorio di Latino - Laboratori di Informatica -Laboratorio di Chimica - Laboratorio di Fisica - Laboratorio Sportivo).

NOVEMBRE – DICEMBRE 2019 presso la sede del Liceo Rosetti
- LABORATORIO DI MATEMATICA
Io, Tu e la Matematica’ a cura della Prof.ssa Paola Palestini, già in corso come da precedente comunicazione (per ulteriori informazioni contattare la Prof.ssa Paola Palestini all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- LABORATORIO DI SCIENZE a cura della Prof. Leone Damiani, già in corso come da precedente comunicazione.

DAL GIORNO 2 DICEMBRE 2019 fino al 31 GENNAIO 2020
SPORTELLO ORIENRAMENTO IN INGRESSO” PER STUDENTIE E FAMIGLIE

MARTEDI’ ore 12:00-13:00– Prof. Alfredo Rizzoli
MERCOLEDI’ ore 11:00-12:00 - Prof.ssa Adelia Micozzi