Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità.
Fondi Strutturali Europei 2014-2020

Riflessi di scrittura al liceo Rosetti

Riflessi di scrittura - logoSabato 14 Marzo 2015, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, il nostro liceo ospiterà la quinta edizione del concorso "Riflessi di scrittura", in contemporanea con altri undici istituti scolastici appartenenti alle tre province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata. L'evento, che intende sollecitare nei giovani la pratica della scrittura creativa, è realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni "In-divenire" di San Benedetto del Tronto, "Altidona Belvedere" e "conTESTO" di Macerata.

Con grande stupore e soddisfazione degli organizzatori quest'anno la partecipazione è stata decisamente consistente, tanto che diverse domande di iscrizione non sono state accolte per mancanza di disponibilità.

È la prima volta che il liceo scientifico “B. Rosetti” ospita un concorso così sentito nel territorio; quindi “noi ragazzi ci sentiamo orgogliosi di questo, e maggiormente motivati nel vivere un’esperienza che ci permetterà di confrontarci con gli studenti delle altre scuole e di avvicinarci a quella che oggi è una forma di espressione e di comunicazione artistica purtroppo sottovalutata e quindi poco conosciuta e praticata dai giovani. Chissà, forse grazie a questa esperienza qualcuno di noi scoprirà di avere vero talento e interesse per la scrittura...”

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn