Incontro con l'autore

Locandina Incontro con l'autoreRitornano al Liceo scientifico ‚ÄúRosetti‚ÄĚ gli incontri con autori contemporanei, anche grazie alla rinnovata collaborazione con Mimmo Minuto.
Il nuovo appuntamento è fissato per sabato 13 dicembre, alle ore 11.00, presso l'Aula Magna dell’istituto; il giornalista Roberto Ippolito, autore di best seller di denuncia, e il romanziere Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci (organizzatrice dal 1947 del Premio Strega) saranno i protagonisti del dibattito con gli studenti delle classi quarte.
In queste settimane, i ragazzi hanno potuto leggere pagine dei libri pubblicati recentemente dai due autori: l‚Äôultimo successo di Roberto Ippolito √® Abusivi dai cui significativi episodi sono stati tratti spunti di approfondimento e di riflessione, mentre con La polveriera Stefano Petrocchi ha suscitato curiosit√† raccontando le storie che hanno animato e ancora caratterizzano il pi√Ļ prestigioso premio letterario italiano. Un‚Äôutile occasione di confronto con due voci del panorama culturale italiano, nell‚Äôottica di una scuola che si apre a vari aspetti della realt√† nazionale.