Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità.
Fondi Strutturali Europei 2014-2020

Lo sviluppo delle neuroscienze tra neurologia e psichiatria

Locandina "Incontri con la scienza" - dott. Maurizio PincherleNell’ambito del progetto “Incontri con la scienza”, giovedì 11 dicembre 2014 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna di questo Liceo si svolgerà il seminario con il Dott. Maurizio Pincherle

“Lo sviluppo delle neuroscienze tra neurologia e psichiatria”.

Nel panorama delle discipline scientifiche le neuroscienze costituiscono un'affascinante branca del sapere che, soprattutto negli ultimi anni, si è arricchita costantemente di nuove acquisizioni.

 

Attraverso un percorso che si svilupperà tra neurologia e psichiatria, la relazione del dott. Pincherle offrirà l’occasione per scoprire temi relativi al funzionamento del cervello e alle patologie del sistema nervoso e permetterà di approfondire, in una chiave di lettura che testimonierà anche la dimensione storica, i progressi delle neuroscienze.

La partecipazione all'incontro, rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte è previsto dal POF e contribuisce/concorre all’attribuzione del credito scolastico.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn