Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità.
Fondi Strutturali Europei 2014-2020

Benvenuti nel sito del Liceo scientifico “B. Rosetti” di San Benedetto del Tronto

"Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto."  - Anonimo

Logo STARTFortemente sollecitato da tutte le componenti scolastiche, prende oggi vita il nuovo sito del Liceo “B. Rosetti”
Un luogo simbolico di incontro, di scambio e di lavoro, dove famiglie, alunni, personale e cittadini tutti possono leggere la nostra scuola nelle sue dimensioni culturale e progettuale.

Il sito, oltre a rispondere ad un preciso obbligo di legge previsto dal codice dell’Amministrazione digitale, rappresenta uno spazio di informazione, trasparenza e dialogo, ma anche uno spazio virtuale di comunità di pratiche. È prevista, infatti, l’installazione di specifiche piattaforme e-learning, attraverso cui docenti ed alunni potranno caricare, scaricare e sviluppare autonomamente e creativamente i materiali per l’insegnamento/apprendimento.

Il sito è ancora incompleto e verrà integrato e migliorato nelle prossime settimane con il contributo di tutti, per questo è importante raccogliere suggerimenti ed idee per rendere più fruibile questo canale di comunicazione.
E’ stata nostra premura pubblicarlo il prima possibile, per dare il segno di un cambiamento che è in atto nella nostra scuola, consapevoli che per un primo periodo si dovrà far riferimento a materiali e documenti reperibili all’indirizzo del precedente dominio. Da gennaio 2015 sarà attivo anche il nuovo albo on-line per favorire una più semplice accessibilità agli atti della vita scolastica.

Colgo l’occasione per esprimere il mio personale ringraziamento al web master Daniele Spina, a tutti coloro che hanno contribuito alla fase di avvio del sito e a quanti ne sosterranno l’arricchimento ed il miglioramento.

Il dirigente scolastico
Stefania Marini

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn