Benvenuti nel sito del Liceo scientifico “B. Rosetti” di San Benedetto del Tronto

"Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto."  - Anonimo

Logo STARTFortemente sollecitato da tutte le componenti scolastiche, prende oggi vita il nuovo sito del Liceo “B. Rosetti”
Un luogo simbolico di incontro, di scambio e di lavoro, dove famiglie, alunni, personale e cittadini tutti possono leggere la nostra scuola nelle sue dimensioni culturale e progettuale.

Il sito, oltre a rispondere ad un preciso obbligo di legge previsto dal codice dell’Amministrazione digitale, rappresenta uno spazio di informazione, trasparenza e dialogo, ma anche uno spazio virtuale di comunità di pratiche. È prevista, infatti, l’installazione di specifiche piattaforme e-learning, attraverso cui docenti ed alunni potranno caricare, scaricare e sviluppare autonomamente e creativamente i materiali per l’insegnamento/apprendimento.

Il sito è ancora incompleto e verrà integrato e migliorato nelle prossime settimane con il contributo di tutti, per questo è importante raccogliere suggerimenti ed idee per rendere più fruibile questo canale di comunicazione.
E’ stata nostra premura pubblicarlo il prima possibile, per dare il segno di un cambiamento che è in atto nella nostra scuola, consapevoli che per un primo periodo si dovrà far riferimento a materiali e documenti reperibili all’indirizzo del precedente dominio. Da gennaio 2015 sarà attivo anche il nuovo albo on-line per favorire una più semplice accessibilità agli atti della vita scolastica.

Colgo l’occasione per esprimere il mio personale ringraziamento al web master Daniele Spina, a tutti coloro che hanno contribuito alla fase di avvio del sito e a quanti ne sosterranno l’arricchimento ed il miglioramento.

Stefania Marini