Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità.
Fondi Strutturali Europei 2014-2020

La classe 4S al Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Foto di gruppo

Nuova bella vetrina per gli studenti della classe 4S del Liceo Rosetti che, in occasione della 2a Tappa Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, hanno avuto modo di collaborare con il Circolo Nautico sambenedettese, organizzatore locale dell’evento sportivo. La gara ha visto competere giovani atleti che hanno portato a termine tre prove, complici le condizioni meteo che hanno caratterizzato gran parte delle coste adriatiche nel weekend tra 29 aprile e 1 maggio.

La regata Optimist, sponsorizzata dalla Kinder, è stata un grande successo a San Benedetto del Tronto, con 350 giovani velisti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato alla competizione nei giorni 29, 30 aprile e 1 maggio. La regata si è svolta nelle acque antistanti il molo di San Benedetto del Tronto, che ha offerto un perfetto campo di gara per la competizione, patrocinata dalla Kinder.

Ad aiutare nell’organizzazione dei tre giorni di regata sono stati anche i ragazzi della classe 4S del Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto, che hanno collaborato con quelli del polo scolastico paritario di Fermo Giovanni II.

L‚Äôattivit√† per gli studenti del Rosetti √® stata progetta nell‚Äôambito del percorso PCTO, lungo il quale sono stati guidati dal Beach Master Luca Ceccarini. Ci√≤ √® stato reso possibile dalla collaborazione con il liceo del Circolo Nautico Sambenedettese, grazie alla quale gli studenti hanno potuto sia cimentarsi nella preparazione della gara componendo tutti i kit regalo per gli atleti sia prestare aiuto durante l‚Äôeffettiva competizione con la sistemazione dei carrelli di pi√Ļ di 300 imbarcazioni e la loro gestione al rientro.

Quest’esperienza è stata utile per affacciarci al mondo del lavoro e, in particolare, al lavoro di gruppo, essendo estremamente utile e formativo. Tale modalità, inoltre, ci ha dato l'opportunità di imparare a collaborare efficacemente con gli altri, adattarci ai diversi stili di lavoro e contribuire al raggiungimento degli obiettivi comuni.