Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità.
Fondi Strutturali Europei 2014-2020

IL ROSETTI DOMINA AI CAMPIONATI PROVINCIALI DI CORSA CAMPESTRE

Foto di gruppo

Ottima performance delle atlete e degli atleti del Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto che giovedì 15 dicembre hanno partecipato ad Ascoli, sul terreno dei Campi Agostini di Marino del Tronto, ai Campionati provinciali di Corsa Campestre, prima gara stagionale dei campionati studenteschi.

La compagine del Rosetti ha portato a casa due vittorie a squadre (classifica maschile e femminile Allievi) e quattro podi a livello individuale: primo posto per  Greta Bajrami (4C) nella gara junior, secondo posto per  Francesco Spacasassi (5S) nella gara junior e per Leonardo Chiappini (3M) nella gara  allievi e, ancora, terzo posto per Matilde Marchetti (2S) nella gara allieve. Questa fase della competizione ha visto il dominio assoluto del Liceo Rosetti: le atlete che hanno partecipato alla gara con la maglia dell’istituto sambenedettese si sono piazzate tutte entro le prime sette posizioni. Oltre a Marchetti, che ha lottato a lungo per vincere la gara ed ha conquistato un importantissimo podio, si sono distinte Federica Ioctu (3S) quarta in classifica, seguita da Valentina Grannò (1S) mentre settima si è piazzata Ludovica Straccialini (2S). Al maschile, categoria Allievi, oltre la seconda piazza di Leonardo Chiappini, ottimo quarto posto per Lorenzo Balletta (2S), dodicesimo Lorenzo Cameli e quindicesimo Mattia Curzi che con i loro piazzamenti permettono alla scuola la vittoria finale nella classifica Allievi. Bella prestazione anche per Alessandro Rosati (5S) che ha partecipato alla gara nella categoria Junior.

Gli alunni sono stati accompagnati dal professor Mauro Marselletti, indubbiamente molto soddisfatto di questa prestazione sportiva che continua a confermare i buoni risultati del Liceo Rosetti nei Campionati Studenteschi. Complimenti ai ragazzi per il brillante risultato sono giunti dalla Dirigente Scolastica Stefania Marini, che sottolinea l’importanza dell’attività sportiva nella formazione della personalità degli studenti, e dal professor Giuseppe Panetta, coordinatore del dipartimento di Scienze Motorie dell’istituto.