“TUTTI IN CAMPO”: il podio è del Liceo Rosetti

Foto premiazione

Ancora una bellissima prova degli studenti del Liceo Rosetti che hanno nuovamente brillato alla fase provinciale di “Tutti in campo”, progetto promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale Marche.

A farsi onore, conquistando il gradino più alto del podio, sono stati alcuni studenti delle classi 2^ S e 5^ S che si sono confrontati, lo scorso 18 maggio, presso il campo di atletica leggera di San Benedetto del Tronto, con i colleghi delle altre scuole delle province di Ascoli Piceno e Fermo in una serie di discipline sportive. Prova del lungo da fermo, lancio della palla medica da 3 kg, test del Plank, queste le attività che hanno consentito agli studenti del Rosetti di farsi ancora onore e di valorizzare il lavoro svolto con i docenti.

Per la classe 2^ S hanno gareggiato con successo Amos Beran, Sara Cimini, Leonardo De Angelis, Karol Denti, Pietro Di Donato, Lorenzo Pompei, Lorenzo Recchiuti, Nicole Eleonora Salvatori, Andrea Sciascia, supportati dalla professoressa Silvia Citeroni Maurizi. Per la classe 5^ S si sono distinti Cristiano Bruni, Riccardo Ciribeni, Alessio Funaro, Alessandro Zaccaria Genovese, Giorgio Gregorini, Fabio Massimo Paccoi, Elettra D’Andrea, Martina Di Presa, Anthea Pagnanelli e Matilde Pesci, guidati dal professor Giuseppe Marino.

A completare il quadro dell’impegno profuso dal Rosetti anche l’attività svolta, il giorno successivo, 19 maggio, dalla classe 3^ S che ha dato il proprio fattivo contributo allo svolgimento delle gare dedicate agli studenti della scuola secondaria di primo grado. I ragazzi, seguiti dal professor Giuseppe Panetta, ponendo in essere il progetto relativo ai PCTO di classe, hanno collaborato in veste di giudici di gara e in compiti tecnico-organizzativi, lavorando al meglio per la buona riuscita della manifestazione sportiva studentesca. A tutti, a nome dell’intero istituto, vanno le felicitazioni della Dirigente Scolastica, Stefania Marini.