Azzurra Campus: Liceo Scientifico "B.Rosetti" SBT
Hanno partecipato Chiara, Leonardo e Davide a cui vanno i ringraziamenti e i complimenti per essersi raccontati e aver presentato il Liceo Rosetti
10 Febbraio, anche il Liceo Scientifico B. Rosetti ha voluto ricordare questa giornata.

Anche noi abbiamo voluto celebrare questo doloroso ricordo in cui migliaia di nostri connazionali sono stati vittima delle atroci torture, indette dal maresciallo Jugoslavo Tito durante la seconda guerra mondiale, per poi essere gettati senza ritegno in delle cavitĂ naturali chiamate foibe.
Questi fatti sono stati nascosti per molto tempo e infatti la giornata della memoria è stata istituita solo recentemente, nel 2004.
Ma la verità non può essere infoibata.
âLA BIOLOGIA E LA CHIMICA NELLE INDAGINI DELLA POLIZIA SCIENTIFICAâ
Proseguono con grande interesse da parte degli alunni e dei docenti gli âIncontri con la scienzaâ, serie di appuntamenti programmati dal dipartimento di scienze come ampliamento dellâofferta formativa valida anche per lâacquisizione del credito scolastico. Previsto infatti per martedĂŹ 10 febbraio 2015, nellâAula Magna del Liceo, alle ore 15:00 lâincontro âLA BIOLOGIA E LA CHIMICA NELLE INDAGINI DELLA POLIZIA SCIENTIFICAâ.
UNA MONTAGNA DI EMOZIONI
Si può sintetizzare con queste poche parole lâesperienza che alcuni di noi studenti delle classi terze e quarte abbiamo vissuto nei giorni scorsi presso gli impianti sciistici di Aprica, grazie allâadesione al Progetto Neve che la nostra scuola organizza da vari anni con lâattiva collaborazione della professoressa Paola Conti. Una settimana bianca allâinsegna dello sport e del piacere dello stare insieme durante la quale, seguiti da istruttori esperti, oltre che divertirci abbiamo appreso e migliorato le nostre tecniche di sci e snowboard. E, dopo le ore sulle piste, la sera siamo stati coinvolti in ulteriori attivitĂ , come il pattinaggio sul ghiaccio e manifestazioni organizzate dalla scuola di sci. Ma a dare quel tocco in piĂš alla settimana bianca è stata anche lâescursione a St Moritz con un caratteristico mezzo di trasporto.