GIORNATA MONDIALE DEL SUOLO
In un pugno di terra ci sono più organismi viventi di quante persone sulla Terra; più di otto miliardi tra batteri, lombrichi, nematodi e tantissime altre specie.
Un’ incredibile ricchezza e varietà di organismi viventi che assicura – oltre alla fertilità dei suoli e alla loro capacità di assorbire carbonio dall’atmosfera – anche la presenza e la disponibilità dei micro e macro nutrienti necessari alla crescita delle piante alimentari e alla salute umana. Senza le giuste quantità di calcio, ferro, sodio, zinco, manganese e degli altri elementi presenti nei suoli fertili, la qualità dei cibi si impoverisce drammaticamente.
Infatti, l'intero ecosistema terrestre si nutre dalle risorse del terreno e proprio questo è il tema cardine della Giornata Mondiale del Suolo, che si celebra ogni anno il 5 dicembre.
Manifestazione di Interesse a partecipare a procedure negoziate per la realizzazione dei viaggi di istruzione con pernotto in Italia e all’Estero
Pubblicato all'albo-on line l'avviso pubblico per Manifestazione di Interesse a partecipare a procedure negoziate per la realizzazione dei viaggi di istruzione con pernotto in Italia e all’Estero per l’ a.s. 2022/2023
Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza contro le donne
Gli studenti del Liceo Rosetti, nell' ambito dell' assemblea di Istituto, affronteranno il tema con il sovrintendente Anna Del Gaudio e il sostituto commissario Maurizio Nazionale della Polizia di Stato.
LA POLIZIA DI STATO AL LICEO ROSETTI
Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
La data è ancora da segnare sul calendario. Il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, torna a sollecitare la riflessione collettiva che la scuola porta avanti da anni con la collaborazione di enti ed istituzioni che se ne occupano su più fronti.